Uncategorized

COME INIZIARE? PARTIAMO DAI COLORI…

Istintivamente, forse perché è una mia deformazioni professionale, come prima cosa quando inizio un progetto è l’identificazione dei colori che utilizzerò.

Il colore è la massima espressione dei sentimenti che vengono trasmessi un uno stampato, perché ne imprimono il target. L’uso di colori neutri o di colori forti esprime qualcosa di completamente diverso.

Nell’organizzazione di un matrimonio questo non è diverso anche se ha una valenza un po’ differente, perchè non vengono espresse le preferenze degli sposi ma anche il tono dell’evento.

Basti pensare che i colori scelti vanno associate alle composizioni di fiori, alle decorazioni sulle bomboniere e anche sulle partecipazioni.

È preferibile non mescolare stili e combinazioni di colore in modo da creare un evento omogeneo in tutti i suoi aspetti e nelle differenti location (chiesa, ricevimento, casa degli sposi, …).

Combinazioni di due o più colori danno la possibilità di sbizzarirsi con la fantasia e non bisogna spaventarsi nella scelta di colori distanti, basta associale un terzo colore che collega i due.

Questo da la possibilità di esprimere le fantasie più disparante soprattutto che gli sposi non dono d’accordo sugli stessi colori.

Ad esempio è possibile combinare giallo, verde, blu e bianco. Colori freddi ma che combinati sapientemente assieme possono dare risultati ottimi.

Non combinate solo colori neutri o pastello. Se vi piace il rosa, il nero e il bianco, la combinazione di questi colori vi può dare un risultato molto elegante e originale.

Questo quindi non vi deve fermare nemmeno nell’uso di colori forti, scusi e inusuali.

Se questo è il vostro gusto nessuno vi deve fermare nell’usare questi colori, perché in fondo il matrimonio è il vostro ed esprime esattamente quello che siete.

Anche nei colori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...