Uncategorized

RICETTE D’AMORE

Domani è San Valentino, e nel regno degli innamorati è un giorno dove esprimere il proprio amore. Quest’anno, poi, cade di venerdì quindi molte coppie faranno un week-end fuori porta, molte andranno a cena fuori e altre, complice la crisi, organizzeranno una intima cena in casa.

Per molti San Valentino è una festa commerciale ma io ne vedo ancora il lato romantico che non sta nei regali ma nei piccoli gesti. Una scatola di cioccolatini e fiori sono regali semplici ma sempre apprezzati se fatti col cuore.

Ecco quindi che ho pensato di cercare delle idee per dolci e biscotti da fare e regalare a San Valentino, magari accompagnati da frasi romantiche o foto dei momenti migliori.

La prima idea sono dei biscotti di pasta frolla decorati con pasta di zucchero colorata a forma di cuore, accompagnati da dolci frasi romantiche. La pasta frolla è molto semplice da creare e la si trova anche in commercio in partici rotoli. Questa cotta e decorata crea dei biscotti semplici ma il punto di forza della ricetta sta nella decorazione e nella forma del biscotto. A parte il cuore, la pasta frolla può esser modellata a forma di lettera per creare il nome del proprio innamorato. Poi questi biscotti possono essere confezionati e accompagnati da bigliettini con frasi romantiche.

Dolci, teneri e romantici!

ImmagineUna seconda idea è una torta al cioccolato a forma di cuore, farcita con fragole e panna. Bella e d’effetto ma soprattutto super golosa!

ImmagineUn’altra idea è per la colazione: pancake a forma di cuore, farcita con lamponi e mirtilli. Un risveglio dolce e romantico assicurato!

Immagine

Per finire un’idea spiritosa e maliziosa… dei lecca lecca di San Valentino! Utili come segnaposto e da mangiare, naturalmente fatti in casa. Per realizzarli la base è lo zucchero colorato reso caramello e colato su stampini a forma di cuore. Lasciate riposare qualche minuto, poi togliete lo stampino e infilate il bastoncino di legno. Quando saranno completamente freddi i lecca lecca sono pronti.

Immagine

Con queste e altre idee spero che il vostro San Valentino sia indimenticabile! Poi magari arriverà anche qualche proposta di matrimonio…

Buon San Valentino a tutti!

Fonte: http://www.leitv.it/i-dolcetti-di-paola/tag/dolci-san-valentino/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...