Uncategorized

FORMA D’ABITO

Momento cruciale per ogni sposa: la scelta dell’abito.

Che sia colorato o bianco non tutti gli abiti sono uguali e non tutti vestono allo stesso modo. Certo, questa non è una novità, come non è una novità che non tutti i tipi di fisici femminili sono adatti a tutte le forme e i tagli d’abito.

Occorre sempre ricordarsi che l’abito da sposa deve sempre risaltare la donna e mettere in luce alcuni aspetti e nascondere i piccoli difetti. Naturalmente bisogna stare bene dentro l’abito e sentirselo proprio: secondo me è inutile comprare un abito se ci si sta scomodi e a disagio.

Quindi, qual’è l’abito adatto ripetto alla forma del fisico? Vediamo se riusciamo ad essere d’aiuto alle future spose…

FORMA A PERA

Detto anche forma a triangolo, è quasi sicuramente il fisico più comune tra le donne con la parte superiore più piccola mentre la parte inferiore, fianchi e gambe, più pronunciata. La donna a pera solitamente non ha il seno molto grande, la vita sottile e fianchi e sedere più abbondanti.

Per questo tipo di fisico l’abito ideale è con corpetto aderente, il punto vita segnato e una gonna ampia perfetta per mascherare i kiletti di troppo sui fianchi.

Immagine

FORMA A MELA

Questo fisico, detto anche a cerchio, è più pieno nella parte centrale della pancia, seno prosperoso e gambe più magre rispetto al resto del corpo e più slanciate rispetto al fisico a pera.

Con questo fisico è consigliato un abito stile impero che slancia la figura sottolineando la parte superiore del corpo e scendendo morbido non segna nessun punto critico.

Immagine

FISICO A CLESSIDRA

Fisico tipico delle donne mediterranee, con spalle della stessa larghezza dei fianchi, una vita stretta e un seno spesso abbondante.

Con questo fisico veste bene qualunque modello di abito da sposa. Per esaltarne al massimo la femminilità l’ideale è la linea a sirena che mette in risalto le curve. Poi sta alla sposa se abbinare anche una scollatura per risaltare anche il seno oppure no.

Immagine

FISICO A RETTANGOLO 

Detto anche a grissino, è un fisico con busto e fianchi della stessa grandezza, spalle larghe e una vita non ben definita. Un fisco, insomma, molto lineare.

L’abito da sposa adatto qui è un abito che vi disegni le curve, magari un corpetto lavorato e strutturato un e un punto vita abbassato all’altezza del bacino.

Immagine

***

Fonti iconografiche:

www.niyoandco.it  |  www.pronovias.it  |  le-spose-di-gio.it  |  it.maxmara.com/bridal

www.carlopignatelli.com  |  www.rosaclara.es  |  www.nicolespose.it  |  www.jlmcouture.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...