Home

IDEE PER BOMBONIERE: 10 idee “utili” e scaccia polvere…

IMPORTANTE! Noi siamo una tipografia e non un negozio di bomboniere. Tutte le immagini presenti nel post sono solo delle semplici idee ed ispirazioni per scegliere bomboniere originali e diverse dall’ordinario.  Noi non vendiamo ne confezioniamo bomboniere ma possiamo realizzare tag, bigliettini, etichette e piccole scatole che possono fare da coronamento a queste idee. Questo articolo è solo una fonte di ispirazione e non ha scopo di vendita in quanto non procuriamo ne produciamo questi articoli.

***

Avete scelto la data, la chiesa, la location, il fotografo, l’abito, i fiori ed inviato le partecipazioni ma ora sulla vostra lista di cose da fare rimane la voce che più di tutte crea scompiglio: le bomboniere.

Abbandonando l’idea di donare ai vostri ospiti i soliti soprammobili che alla fine occuperanno le mensole di tutte le case (e tutti noi ne abbiamo!) e che ormai non sono più di moda, vorrei suggerirvi alcune idee di bomboniere.

Sotto il segno di “voglio regalare qualcosa di utile” sono moltissime le idee di bomboniere che potete sfruttare. Tutte sono completamente personalizzabili con l’uso di tag ed etichette.  Per rendere questi doni ancora più vostri e che parlino di voi.

La bomboniere in fondo è il ricordo che voi lasciate ai vostri invitati. Un ricordo che si unirà alle emozioni e alle immagini che coroneranno questo giorno per voi indimenticabile. Anche se il dono non è “duraturo”, l’importante è l’attimo in cui viene vissuto: che sia il tempo di un bicchiere di vino o il consumarsi di una candela profumata.

Ecco quindi 10 idee bomboniere tutte da scoprire.

bomboniere3

Il sale aromatizzato è un idea, utile, bella e colorata. Inoltre regalare sale porta fortuna sia a chi lo riceve sia a chi lo dona, per cui meglio approfittarne!

bomboniere

Con il miele viene spontaneo dire “un dolce grazie”.

bomboniere2

Uno dei simboli della nostra cara Italia è l’Olio di Oliva. Aromatizzato o al naturale è un condimento gustoso che sarà a lungo presente sulle tavole degli vostri invitati.

bomboniere4

Le candele creano sempre la giusta atmosfera. Meglio ancora se profumate…

bomboniere5

Utili sopratutto in inverno, le coperte e le pashmine sono un caldo abbraccio da donare ai vostri ospiti. Belle se ricamate con le vostre iniziali o con motivi a voi cari.

bomboniere6

Il sapone, come il sale e le candele, colorato e aromatizzato, può essere donato in forma di saponetta o come ciondolo da appendere in forma decorativa.

bomboniere7

In una festa non può mancare il buon vino. Per tutti gli intenditori una buona bottiglia è sempre il miglior dono. Il bello è che potete personalizzare le etichette con un messaggio e i vostri nomi.

bomboniere8

Che siano grasse o aromatiche, le piantine sono il dono più green che possiate regalare.

bomboniere9

Tè, tisane e caffè. Tanti gusti e aromatizzazioni tra cui scegliere per una pausa relax.

bomboniere10

Spezie, grembiuli, strumenti da cucina. Oggetti più che mai utili in ogni casa. Ma in questa categoria si possono inserire anche ricette per cucinare dolci o preparare cioccolate calde. Molto belli sono i barattoli con già dosati tutti gli ingredienti da utilizzare. E poi questo è un pretesto per farvi ospitare a cena dai vostri invitati e assaggiare le ricette che voi gli donerete 😉

***

Fonte foto: Pinterest (vari autori)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...